COLORE CANDY TOXIC GREEN ACRILICO PER AEROGRAFO...

COLORE CANDY TOXIC GREEN ACRILICO PER AEROGRAFO 30ML

117M
Out-of-Stock
€7.50

Colore acrilico ad acqua candy TOXIC GREEN per modellismo ad aerografo, statico e dinamico. Ideale in combinazioni con basi serie metallized e pearl. Si può utilizzare su Lexan. Prodotto pronto all'uso atossico si diluisce con Thinner o Thinner slow, si pulisce con cleaner ad acqua.

 

COLORE CANDY ACRILICO AD ACQUA PER MODELLISIMO STATICO E DINAMICO PER APPLICAZIONE AD AEROGRAFO.

I colori candy sono dei particolari pigmenti totalmente trasparenti che vanno applicati su una base colorata,preferibilmente di tipo metallizzato o perlato o metallico a cui donano colore, profondità e intensità cromatica senza pari.

CARATTERISTICHE

- Pronto uso

- Atossico

- Pigmento super sottile per tutti gli aerografi.

AEROGRAFO CONSIGLIATO

Tutti gli aerografi vanno bene dalle testine più piccole 0,18 Custom Micron agli Iwata HP-CS Eclipse. Se utilizzati con testine 0,18 e 0,2 si consiglia di diluire con i nostri Thinner

COME SI DILUISCE?

Tutti i candy si diluiscono con i nostri Thinner. Standard in inverno e Thinner Slow in estate o comunque quando la temperatura e molto alta. La diluizione non ha una percentuale definita dipende solo da quanto necessita al nostro lavoro. Ovviamente più si diluisce e più si deve fare attenzione alla pressione ed alla gestione del colore per evitare che questo possa creare difetti.

PRESSIONE DI UTILIZZO

Da un minimo suggerito di 0,5 per super dettagli ad un massimo consigliato di 2,5 BAR. Si tenga conto che la porosità del supporto, il tipo di primer influenzano la pressione e la tenuta del colore sul supporto. Solo l'esperienza può insegnare come regolare questo parametro.

COME SI APPLICA

I colori candy acrilici vanno applicati con passaggi iniziali non troppo carichi. In questo modo abbiamo la certezza di creare uno strato idoneo per un corretto grip sul supporto. La prima mano di solito viene applicata in modo velatissimo la si lascia asciugare e poi si cominci la vera e propria applicazione con mani un po più cariche.

La fase di copertura viene eseguita applicando strati più carichi ma senza eccedere. Il colore del candy dipende dal numero di mani o strati applicati, più strati applichiamo e più intenso sarà il colore ottenuto. Ma all'intensità corrisponde anche il fatto che man mano si scurisce, quindi occhio a non esagerare troppo altrimenti rischiate che un candy possa diventare molto profondo ma molto scuro al tempo stesso. Per essere certi che il colore finale piaccia si devono sempre fare delle prove preventive, meglio se fatte preparando tre supporti uguali di colore grigio metallizzato sui quali eseguiremo tre applicazioni con un numero di mani differente. Alla fine avremo 3 diversi toni colore dal più luminoso al più intenso, solo così potremo scegliere quello che fa al caso nostro.

COME FUNZIONANO I CANDY E SU QUALI COLORI SI APPLICANO

Per ciascun candy ci sono delle basi colore universali che garantiscono un risultato sempre valido e spettacolare. Queste sono i grgi argento metallizzati a grana piccola media o grande e le perle bianche con riflesso. Sono considerate basi universali perchè sono dei fondi neutri su cui i candy manifestano il massimo della loro intensità. Se invece scegliamo di applicare i candy su delle basi Metallizzate o Perlate ma colorate allora i candy lavoreranno epr fusione di colore e daranno vita a nuovi colori proprio come nel processo cromatico comune.

Per esempio se applico una perla rossa e sopra vi applichiamo il Candy Blu Cobalto otterremo un colore viola perlato, perchè il blu si fonde in trasparenza con il rosso e da vita al viola. 

Se invece applichiamo il candy Blu Cobalto su di una perla neutra con riflesso rosso il candy resta blu cobalto ma in controluce avremo un riflesso violaceo.

Per cui ricordate sempre di fare delle prove per capire quale risultato finale potete ottenere dall'uso dei candy.

COLORARE LA CROMATURA O I METALLICI

I candy sono il massimo per ottenere effetti di 

Cromatura colorata, semplicemente applicando il candy sulla base cromo.

Metallo colorato applicando il candy su una qualsiasi delle basi metalliche tipo Steel o Alluminium FX

COME PULIRE L'AEROGRAFO

I candy ad acqua si puliscono con il Water base Cleaner mentre quelli a solvente si puliscono con il Solvent base cleaner.

NOTE FINALI

I candy possono aiutarvi anche ad aumentare l'intensità dei colori comuni. Se applicate un candy rosso su un colore rosso vivo , questo diverrà ancora più intenso e luminoso. Se avete dubbi scrivete alla nostra email info@kustomservice.com

 

16 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Customers who bought this product also bought:

Product added to compare.

This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here